Origine delle
Materie Prime

Per produrre i nostri prodotti utilizziamo materie prime biologiche provenienti dall’azienda del gruppo, LaSelva e da partner affidabili sul territorio.
L’azienda bioagricola LaSelva si trova in Maremma, nel sud della Toscana e coltiva prodotti biologici dal 1980, secondo le normative dell’Unione Europea sull’agricoltura biologica. Su una superficie agricola di circa 630 ettari vengono coltivati ortaggi, frutta e vigneti, ma anche cereali e foraggi per gli animali, che costituiscono una componente essenziale dell’agricoltura a ciclo chiuso nella concimazione dei terreni. L’azienda è certificata ICEA e Naturland Fair.
Nella rotazione agraria si avvicendano nel corso degli anni colture di cereali e di ortaggi, così come foraggi e pascoli. LaSelva è la prova che, ponendo al centro la cura della natura, ed utilizzandone con rispetto le risorse, una gestione rispettosa dell’ambiente può essere coniugata con un processo produttivo di successo.
Solo il meglio

Ci siamo sempre basati su principi di conduzione completamente biologici.

Sostenibilità

Abbiamo sostituito l’utilizzo di energia elettrica con l'energia solare.

Verifiche e controlli

LaSelva è ispezionata quasi mensilmente: vengono controllati i certificati biologici di semi, piante e materie prime, vengono campionati i terreni; ortaggi e frutti sono analizzati per escludere la presenza di eventuali residui di pesticidi prima di entrare in produzione.

Tutte le verifiche sono effettuate seguendo un impegnativo ma efficiente sistema di controllo. 

Solo una coerente e intransigente adesione alle linee guida per la coltivazione e produzione di prodotti biologici, appaga la nostra visione di autenticità e offre la necessaria tutela ai nostri clienti.